Nella stupenda cornice di Firenze, si sono concluse con successo le due giornate di formazione dedicate al nordic walking e organizzate dall’AICS Nazionale. Il 21 e 22 gennaio sono stati due giorni veramente intensi per i partecipanti ai corsi che, dimostrando impegno e determinazione, hanno portato a termine in maniera soddisfacente la formazione. Questo soprattutto per gli istruttori di 1° livello non sia un arrivo, ma un nuovo importante stimolo per la propria crescita interiore e personale, nello sport e per lo sport.
Con questi due giorni di intensa attività la nostra squadra di istruttori AICS di nordic walking cresce ulteriormente di altre 21 unità; sono stati formati 10 istruttori di 1° livello, riconosciuti i titoli a 10 istruttori di 2° livello e 1 Preparatore Sportivo Nazionale di Nordic Walking.
Per la realizzazione di questi giorni a Firenze un ringraziamento particolare al Circolo AICS Provinciale di Firenze per la disponibilità dei locali, e al suo presidente Carlo Alberto Calamandrei per la sua attenzione e gentilezza. Ringraziamo tutte le associazioni toscane che a vario titolo si sono attivate o hanno partecipato per la realizzazione di queste due giornate: ricordiamo la NW Ponte Vecchio Firenze anche per il supporto logistico, Toscana Nordic Walking ASD e ASD Ampliamente di Pisa. Ringraziamo anche le altre tante associazioni che hanno inviato i loro associati per la formazione dalla Sardegna a Cortina.
Un ringraziamento ai nostri formatori che hanno lavorato intensamente in questi due giorni: Carlo Grigolon, Daniela Trentini e Barbara Andolfatto e a quanti a vario livello hanno contribuito con la loro disponibilità. Grazie infine ai nostri nuovi istruttori che ci hanno dato fiducia e che credono nei nostri progetti e nelle nostre attività.
Articolo pubblicato anche su aics nazionale: http://www.aics.it/?p=37367